L’elettrostimolatore per addominali è un prodotto pensato appositamente per trattare i muscoli che costituiscono l’addome. Questi modelli sono in grado di rafforzare la muscolatura e di stimolarla per ottenere effetti positivi sia in ambito sportivo sia medico. Gli impulsi elettrici che vengono generati da questo elettrostimolatore permette di scaricare al meglio l’elettricità senza provocare effetti collaterali e senza danneggiare in alcun modo le fasce muscolari.
Esistono diversi modelli per elettrostimolare gli addominali, ci sono quelli a fascia, quelli a placca, i modelli con elettrodi con fili e quelli che presentano elettrodi senza fili. Ognuno di questi modelli ha un funzionamento simile, tutti infatti sono in grado di migliorare e stimolare elettricamente le fibre muscolari, come avverrebbe normalmente quando si sostiene una sessione di attività fisica.
Come funzionano gli elettrostimolatori per gli addominali?
Gli elettrostimolatori per addominali in base ai modelli prescelti devono essere attentamente applicati nella regione dove si trovano i muscoli addominali. Ogni modello permette di scegliere dei programmi specifici e si può decidere anche con quale intensità provocare la contrazione delle fibre muscolari.
Quando si aumenta l’intensità si migliora anche la forza con la quale avviene la contrazione addominale, con questo esercizio quindi le varie fasce muscolari dell’addome lavorano in modo tale da dare lo stesso effetto che si avrebbe facendo molti esercizi addominali. Il funzionamento dell’elettrostimolatore per addominali però non prevede solo la possibilità di migliorare lo stato dei muscoli di questa specifica regione, ma si ha anche la possibilità di ottenere di defaticare i muscoli dopo aver effettuato esercizio fisico.
In base a come si posizionano gli addominali, gli elettrodi e la placca elettrostimolatrice può essere posta in modo tale da poter far lavorare sia gli addominali alti, sia quelli obliqui, sia quelli bassi. In questo modo puoi riuscire a eliminare lo strato di grasso eccessivo che è posto sull’addome e si può ottenere in tempi più brevi una pancia piatta, soda e tonica.
Il vantaggio del funzionamento di un elettrostimolatore muscolare è quello di riuscire a far lavorare anche quelle fibre muscolari che durante un normale esercizio fisico non si riuscirebbe invece a migliorare.
Alcuni consigli
Gli elettrostimolatori per addominali come abbiamo visto possono avere diversi vantaggi, sostenere l’attività muscolare dell’addome, migliorarne la tonicità ed aiutarti ad eliminare gli strati adiposi che non riesci ad eliminare solo con l’esercizio fisico. Per riuscire a utilizzare al meglio l’elettrostimolatore e ottenere dei vantaggi positivi però è necessario anche seguire alcuni piccoli consigli.
Innanzi tutto se si impiega questo per eliminare la pancia in eccesso e per riuscire a renderla più piatta non basta l’impiego dell’elettrostimolatore ma è necessario anche provvedere a fare una corretta dieta con un’alimentazione che ti permetta di perdere peso più velocemente.
Infine, per ottenere dei risultati evidenti e migliorare l’azione dell’elettrostimolatore è necessario provvedere anche a seguire un allenamento con una frequenza di almeno due o tre volte a settimana. L’esercizio fisico ti aiuta a far lavorare le fasce muscolari in modo ottimale e insieme all’elettrostimolatore si ha la possibilità di ottenere in poco tempo i risultati sperati.
Classifica degli elettrostimolatori più venduti
- 【5 in 1 Multifunzione】GHTENS 5 in 1 elettrostimolatore muscolare professionale combina più terapie in un unico dispositivo, dotato di tecnologia aggiornata e offre 5 tipi di modalità di lavoro di stimolazione elettrica: Modalità TENS: allevia il dolore e i dolori muscolari. EMS: utilizzata per alleviare gli spasmi muscolari. RUSS: rafforza i muscoli e favorisce il recupero. IF: allevia il dolore cronico e il fastidio muscolare. Modalità DIY: puoi impostare la modalità di intensità preferita regolando l'intensità. Gli elettrodi applicati sulla pelle trasmettono impulsi elettrici precisi per aiutare ad alleviare il dolore, ridurre la tensione muscolare e migliorare l'allenamento
- 【80 Modalità & 16 Livelli di Intensità】TENS elettrostimolatore offre 80 diversi programmi di massaggio preimpostati per alleviare il dolore muscolare, adatti a diverse parti del corpo come collo, schiena, spalle, gambe e vita; e sono disponibili 16 modalità di intensità tra cui scegliere, dal massaggio delicato alla stimolazione profonda, per ottenere un'esperienza di massaggio elettrostimolante personalizzata. (Nota: per generare corrente sono necessari almeno due elettrodi; un singolo elettrodo non funzionerà)
- 【Doppi Canali Indipendenti】GHTENS tens elettrostimolatore muscolare è dotato di doppi canali indipendenti, che possono essere utilizzati su due parti del corpo contemporaneamente. Le impostazioni personalizzate di ciascun canale consentono di impostare diversi livelli di intensità per i canali A e B, ideali per l'uso da parte di due persone. La tecnologia professionale TENS/EMS allevia efficacemente il dolore inviando impulsi confortevoli alla pelle, agendo direttamente sulla zona dolorante
- 【Elettrodi Premium Migliorati】I elettrostimolatore nostri elettrodi sono realizzati con materiali di alta qualità, adesivo ipoallergenico e durevole, impulsi più precisi e minore irritazione della pelle; e facili da pulire, riutilizzabili per più di 80 volte. Gli elettrodi sono progettati ergonomicamente per adattarsi alle aree difficili da raggiungere, come ginocchia o spalle. La confezione contiene complessivamente 8 elettrodi, sufficienti per te e la tua famiglia. (Nota: assicurarsi che la pelle sia pulita e asciutta prima di utilizzare gli elettrodi)
- 【Batteria Ad Alta Capacità & Display LCD】GHTENS electroestimulador muscular portatile è dotato di una potente batteria agli ioni di litio ricaricabile integrata, che può essere utilizzata ininterrottamente fino a 12 giorni (20 minuti al giorno) dopo una carica completa. Ricarica rapida USB: pronto per il tuo prossimo massaggio in sole 2 ore. Il display LCD ad alta definizione è nitido e facile da vedere, consentendo di effettuare il massaggio in qualsiasi momento. Il dispositivo è leggero e portatile, così puoi goderti un massaggio a casa, in ufficio o in viaggio
- SOLLIEVO DAL DOLORE SENZA SOSTANZE CHIMICHE: la tecnologia TENS impedisce ai segnali del dolore di raggiungere il cervello, fornendo un sollievo naturale
- UTILIZZO PERSONALIZZATO: 2 canali regolabili separatamente, 64 applicazioni pre-programmate e 6 programmi individuali a frequenza programmabile
- APPLICAZIONE MIRATA: applicare efficacemente la terapia TENS ed EMS a diverse parti del corpo utilizzando la guida al posizionamento degli elettrodi sullo schermo. Intensità regolabile, timer per countdown, schermo LCD con retroilluminazione blu e arresto di sicurezza
- MASSAGGIO RILASSANTE: 20 programmi preimpostati offrono un rilassamento mirato, favoriscono il benessere e alleviano le tensioni in tutto il corpo
- STIMOLAZIONE MUSCOLARE: Oltre alla funzione TENS, il dispositivo di stimolazione muscolare ha anche una funzione EMS, che può essere utilizzata per stimolare specificamente i muscoli durante l'allenamento e aumentare l'efficienza dell'allenamento.
- SOLLIEVO DAL DOLORE SENZA FARMACI – La tecnologia TENS agisce in modo mirato su dolori muscolari, articolari, lombalgie e mestruazioni, senza effetti collaterali.
- ALLENAMENTO E RECUPERO MUSCOLARE – La funzione EMS aiuta a migliorare forza, resistenza e tono muscolare, ideale anche per il recupero post-infortunio.
- FUNZIONE CALORE ATTIVABILE – Rilassa i muscoli e favorisce la circolazione; utilizzabile da sola o combinata con TENS/EMS per una maggiore efficacia.
- PROGRAMMI COMPLETI E PERSONALIZZABILI – 2 canali indipendenti, 64 programmi preimpostati e 6 configurabili in base alle esigenze individuali.
- RICARICABILE E COMPLETO DI ACCESSORI – Alimentazione via USB, ampio display LCD, 4 elettrodi autoadesivi (45x45 mm) inclusi. Dispositivo medico detraibile.