Tesmed è un’azienda che da oltre quindici anni opera nel mondo degli elettrostimolatori. I suoi prodotti sono disponibili sul mercato italiano e internazionale, e sino ad oggi l’azienda vanta la vendita di più di un milione di elettrostimolatori e di cinque milioni di elettrodi.
I suoi prodotti possiedono dei brevetti unici ed esclusivi come il sistema waims system di onde sequenziali, inoltre la sua efficacia è stata testata scientificamente provata all’Istituto Ispe di Milano, con misurazioni strumentali scientifici. In questa guida, andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i migliori elettrostimolatori Tesmed e quelli che offrono un buon rapporto tra il prezzo e la qualità.
Il migliore in assoluto: Tesmed Max 830
Tesmed Max 830 è un elettrostimolatore professionale questo presenta diversi programmi pensati sia per i trattamenti estetici sia dedicati al recupero e ai massaggi.
Le principali caratteristiche di questo modello prevedono:
- Il sistema brevettato waims system che offrono stimolazioni sequenziali ideali per la microcircolazione e il drenaggio
- 20 programmi differenti da poter impostare per intensità, frequenza e durata
- 99 livelli di intensità e manuale con le indicazioni per i 220 trattamenti presenti al suo interno
- Programmi mirati per l’allenamento muscolare intensivo e il rassodamento, modellamento e aumento della massa muscolare
- Azione specifica sulla muscolatura
- Sistema per la riduzione degli inestetismi
- 80 trattamenti per gli sportivi tra i quali: warm up, tonificazione atletica, defaticante ecc…
- 32 trattamenti per i massaggi relax, tens per spalle e cervicale, dorsale, gambe e lombare.
- Trattamenti decontratturanti e defaticanti
- 35 trattamenti per migliorare la circolazione e la sensazione di leggerezza
Caratteristiche tecniche
- Peso: 780 g
- Dimensioni: 12,8 x 5,8 x 1,8 cm
- Alimentazione: 1 Batteria non standard pile necessarie. (incluse)
- Colore: argento e blu
- 20 elettrodi
- Materiale Plastica
- 4 cavetti bipolari
- 1 adattatore
- 1 manuale
- Una guida rapida
Come funziona
Tesmed Max 830 è un elettrostimolatore che offre diverse qualità tecniche e le sue dimensioni ridotte sono pensate per chi vuole utilizzarlo sia a casa sia in altri ambienti.
Questo sistema funziona in modo molto semplice, basta scegliere il programma e personalizzarlo, dopo di ché entrerà in azione il sistema brevettato da Tesmed ad onde sequenziali che porta benefici anche alla microcircolazione.
I programmi sono modificabili tutti sia nella frequenza sia nella durata. Una volta utilizzato, l’elettrostimolatore di Tesmed può essere ricaricato semplicemente con il suo caricabatteria, per il prossimo impiego.
Opinioni
Questo modello è davvero perfetto, perché le istruzioni sono molto esaurienti, i risultati sono visibili già dopo 30 giorni che lo utilizzo e la batteria dura a lunga. Lo sto usando per tonificare le zone rimaste più rilassate dopo la gravidanza e mi sta aiutando molto, lo adoro. Marirosa.
L’elettrostimolatore di Tesmed fa davvero il suo lavoro, il mio acquisto inizialmente è stato dettato dalla necessità di ricostruire il muscolo della gamba sinistra dopo un incidente. Dopo aver riacquisito la giusta forza nel muscolo, ora lo sto utilizzando per definire altre zone del corpo e saltuariamente per i massaggi. Lo consiglio a tutti. Pasquale.
Questo elettrostimolatore è fatto molto bene i suoi materiali sono ben strutturati e di qualità. Si può scegliere tra un gran numero di stimolazioni e anche il manuale è molto semplice da comprendere e utilizzare. Marco.
Ho comprato questo prodotto di Tesmed perché desideravo accompagnare le mie lezioni di yoga all’uso di un elettrostimolatore che rassodasse le mie zone critiche. Sono felice di aver scelto questo modello perché offre davvero tantissime funzionalità. Ginevra.
Prezzo medio
Il prezzo dell’elettrostimolatore Tesmed MAX 830 è di 180,00.
Miglior rapporto qualità-prezzo: Tesmed Max 7.8 power
Tesmed Max 7.8 power è un elettrostimolatore che offre sia una funzione TENS sia EMS per trattare ogni zona del corpo e ottenere risultati estetici ma anche di recupero muscolare e per la terapia delle zone dolorose.
Le principali caratteristiche di questo modello, prevedono:
- Centoventicinque trattamenti per la tonificazione dell’addome, delle maniglie dell’amore, bicipiti, pettorali, tricipiti, allenamento sportivo, recupero e modellamento della massa muscolare.
- Trattamenti mirati per modellare le zone critiche ed eliminare la cellulite
- Massaggi e trattamenti Tens
- 99 programmi personalizzabili per intensità, frequenza e durata
- Programmi dedicati al linfodrenaggio e alla circolazione del sangue
Caratteristiche tecniche
- Peso: 739 g
- Dimensioni: 26,4 x 21,3 x 5,8 cm
- Alimentazione: batteria ricaricabile con caricabatteria incluso
- Display LCD e pulsanti
- Un manuale delle istruzioni in italiano
Come funziona
Tesmed Max 7.8 Power è un elettrostimolatore muscolare che funziona in modo tale da fornire risultati nel più breve tempo possibile. I trattamenti sono dedicati agli sportivi, alle persone che vogliono sconfiggere alcuni inestetismi difficili da eliminare con la palestra e per eliminare dolori alla schiena e contratture.
I trattamenti TENS sono pensati per massaggiare diverse zone del corpo, basta utilizzare il manuale per scoprire quale scegliere e dove posizionare gli elettrodi per ottenere un effetto rilassante.
Il manuale d’uso in genere può aiutarti per comprendere come impostare tutti i suoi trattamenti, in quanto ci sono immagini che permettono di comprendere come impostare il trattamento e dove mettere i vari elettrodi. Inoltre, i programmi indicano anche la durata consigliata e per quanti giorni seguire il trattamento.
Opinioni
Ho avuto diversi modelli di Tesmed la maggior parte per uso terapico, questa è la prima volta che compre un elettrostimolatore per migliorare la mia forma fisica e il mio stato muscolare. Prima di recensirlo ho deciso di provarlo a lungo e posso dire che è ottimo, i miei muscoli sembrano più tonici e rassodati. Naturalmente, bisogna abbinare il suo uso a una dieta leggera e un po’ di esercizio fisico. Luca.
Questo elettrostimolatore è un buon integratore dell’attività fisica. Le sue istruzioni sono davvero pratiche si riesce a comprendere bene come posizionare gli elettrodi, anche se per metterli sul dorso è necessario farsi aiutare da qualcuno. Un prodotto non per pigri ma per migliorare i risultati muscolari. Federica.
Sono un’atleta e pratico ogni giorno diverse attività sportive, per migliorare la mia muscolatura e sopratutto per il defaticamento dopo l’allenamento ho scelto di comprare un elettrostimolatore. Questo modello in particolare lo trovo ideale per le mie esigenze perché mi aiuta a rilassarmi dopo ore in palestra, e al contempo è un aiuto a mantenere la muscolatura tonica e voluminosa. Antonello.
Prezzo medio
Tesmed Max 7.8 power ha un prezzo a partire da 129,00 euro.
Il più economico: Tesmed trio 6.5
Tesmed Trio 6.5 è un elettrostimolatore ideale per riuscire a rinforzare i muscoli e rassodarli, ma grazie al suo sistema tens è possibile fare trattamenti antidolore e massaggiante.
Le principali caratteristiche di questo modello prevedono:
- Programmi di allenamento muscolare per riuscire a migliorare lo stato dei pettorali, braccia, fianchi, glutei, addominali.
- Sistema pensato per trattare la cellulite, prevenire le smagliature
- Programmi per il defaticamento muscolare
- Funzioni tens antalgica per riuscire a trattare le contratture cervicali, del bicipite, tricipite, gomito del tennista, scapolo omerali, tunnel carpale, colpo di frusta, dolori lombari, zampa d’oca, dolori muscolari ecc…
- 12 programmi massaggianti per ottenere un’immediata sensazione di benessere
Caratteristiche tecniche
- Peso: 358 g
- Dimensioni: 19 x 13,2 x 6,2 cm
- Alimentazione: 1 Ioni di litio pile necessarie
- Batteria ricaricabile con cavo USB
- Quattro elettrodi
- 2 cavi bipolari
- Manuale d’uso in italiano
Come funziona
Tesmed Trio 6.5 è molto semplice da utilizzare, questo presenta in tutto 36 programmi tra i quali scegliere. Per utilizzarli al meglio basta leggere attentamente il manuale e vedere come posizionare gli elettrodi, per quanto tempo eseguire il trattamento e quali sono i programmi migliori in base ai tuoi obbiettivi. Infine, in base alle tue scelte di fitness o per il sollievo dei dolori puoi scegliere tra 40 livelli di intensità differenti.
Opinioni
Tesmed è davvero un buon prodotto, lo preso per tonificare il quadricipite dopo aver avuto un problema al ginocchio, i risultati dopo tre settimane di utilizzo si vedono. Inoltre, il libretto è fatto molto bene, le illustrazioni sono ottime per capire dove posizionare gli elettrodi. Gabriele.
Il prodotto è ottimo considerando il prezzo, i programmi sono davvero tanti! Inoltre, quelli per la riabilitazione si possono unire anche alle funzioni stimolazione e massaggio. Ideale per le mie esigenze, e per riuscire a migliorare i miei dolori alla schiena. Anna.
Sicuramente uno dei migliori acquisti che ho fatto. Questo modello è semplice da utilizzare, maneggevole, facile da utilizzare, antidolorifico, e ideale per chi cerca anche dei programmi sia sportivi sia wellness. Massimo.
Prezzo medio
Tesmed Trio 6.5 ha un prezzo a partire da 49,00 euro.
Altri modelli