TensCare Ltd è una società inglese che opera nel campo dei macchinari e degli elettrostimolatori Tens da 25 anni. Tutti i prodotti realizzati da questo marchio sono pensati per applicazioni terapeutiche, per la riabilitazione e per il miglioramento del tono muscolare, oltre che per alcuni trattamenti di fitness e bellezza.
I prodotti dell’azienda, inoltre soddisfano i requisiti di salute e sicurezza dell’Unione Europea e hanno ricevuto il certificato ISO 13485. In questa guida, ora andremo a vedere nel dettaglio quali sono i migliori elettrostimolatori TensCare, quelli più economici e volti ad offrire il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo.
Il migliore in assoluto: TensCare Perfect Beauty
TensCafe Perfect Beauty è un elettrostimolatore classificato come dispositivo medico, questo è stato progettato per funzionare sia per ridurre i segni dell’invecchiamento sia per migliorare il tono dei muscoli.
Le principali caratteristiche di questo modello prevedono:
- Uno stimolatore muscolare da poter utilizzare per modellare e tonificare varie zone del corpo.
- Programmi specifici per il viso per riuscire a ridurre le rughe, rassodare i tessuti molli del volto, migliorarne il tono muscolare e ridurre i segni visibili dell’invecchiamento.
- Programmi dedicati agli addominali, ai fianchi, glutei, cosce, braccia, polpacci e busto.
- Sistemi pensati per riuscire a ridurre la cellulite e per eliminare la buccia d’arancia presente sulla superficie della pelle.
- Sistema con due canali indipendenti e quattro elettrodi per trattare bene l’area
- Programma per la stimolazione delicata e la presenza di 90 piccoli livelli di intensità
- Otto programmi preinstallati
- 3 slot di memoria
Caratteristiche tecniche
- Schermo ampio in LCD
- Gancio per agganciare l’elettrostimolatore alla cintura
- Quattro elettrodi per il viso
- Quattro elettrodi per il corpo
- 1 Custodia e un manuale per le istruzioni dell’uso
Come funziona
L’elettrostimolatore TensCare Perfect Beauty presenta innumerevoli programmi da poter utilizzare sia per il trattamento del corpo sia per quello delle zone del viso. Per usare al meglio questo modello si consiglia di accendere il sistema e segnalare il programma più adatto alle proprie esigenze, successivamente è possibile vedere dove porre gli elettrodi per ottenere i risultati sperati.
Opinioni
Prezzo medio
L’elettrostimolatore TensCare Beauty ha un prezzo a partire da 99,99 euro.
Miglior rapporto qualità-prezzo: Tenscare K-Perfect
L’elettrostimolatore Tenscare K-Perfect utilizza un sistema TENS per aiutare le persone durante la riabilitazione e per riuscire ad alleviare i dolori.
Le principali caratteristiche di questo modello prevedono:
- Elettrodi autoadevisi che permettono il rilascio di piccoli impulsi e la stimolazione dei nervi nella zona colpita dal dolore
- Timer per impostare il trattamento con una sessione tra i dieci e i sessanta minuti oppure si può scegliere la regolazione manuale
- Sistema di rilevamento che ti avvisa nel caso in cui si stacca un elettrodo
- Sessanta livelli di intensità per una stimolazione più confortevole
- Easy Start Program Memory per riuscire a memorizzare i programmi utilizzati
- Programmi pensati per la riabilitazione e la cura di diverse patologie
Caratteristiche Tecniche
- Unità TENS
- 2 fili elettrici di tipo L-CPT
- Elettrodi autoadesivi da 4,50×50 mm
- Alimentazione: 2 batterie AA alcaline
- Manuale delle istruzioni
- Custodia per conservare l’elettrostimolatore
Come funziona
L’elettrostimolatore K-Perfect di TensCare funziona mediante il rilascio di impulsi TENS, questo modello permette dunque di usufruire di diversi trattamenti per la cura del corpo e di alcune specifiche patologie, oltre che per la riabilitazione. Per utilizzarlo al meglio si consiglia di impostare il programma apposito per il trattamento della zona interessata mediante i pulsanti vicino al display, inoltre si può utilizzare il manuale incluso per riuscire a comprendere dove posizionare gli elettrodi e i livelli di intensità ideali per ogni tipo di programma.
Opinioni
Questo dispositivo è incredibile. Soffro di mal di schiena per colpa di un’ernia, da quando utilizzo questo elettrostimolatore però, mi sento davvero meglio. Sinceramente non pensavo che avrei mai trovato una soluzione al dolore dell’ernia, e invece mi devo ricredere. Marcello.
TensCare K-Perfect è davvero perfetto! Soffro di cervicale da quando ho vent’anni, non avevo mai pensato ad usare un elettrostimolatore per risolvere il problema, anzi prendevo solo analgesici che dopo poco facevano tornare il dolore. Ho scoperto questo dispositivo grazie al mio dottore che me l’ha consigliato per evitare di abusare con i medicinali. Da quando lo uso sto molto meglio. Mariantonietta.
I dispositivi TENS sono i migliori per riuscire a trattare tutte quelle zone del corpo che hanno bisogno di riabilitarsi. Io lo sto utilizzando dopo un’operazione al ginocchio, e devo dire che il dolore si è ridotto davvero molto. Ernesto.
Prezzo medio
L’elettrostimolatore Tenscare K-Perfect ha un prezzo a partire da 65,71 euro.
Il più economico: TensCare Perfect Tens
Tenscare Perfect Tens è un elettrostimolatore convalidato come dispositivo medico, questo è ideale per trattare le zone doloranti e riuscire ad accompagnare la riabilitazione.
Le principali caratteristiche di questo modello prevedono:
- Sistema per alleviare il dolore di alcune zone specifiche come: cervicale, artrosi, mal di schiena, artrite reumatoide, dolori mestruali, osteoporosi, spondilite ecc…
- Trattamento dei dolori muscolari
- Programmi per dare sollievo e massaggiare le zone doloranti
- 8 programmi preimpostati con diverse opzioni pensate appositamente per il trattamento riabilitante
- Programmi per la cura dei dolori muscolo scheletrici come: cadute, distorsioni, fibromalgia, dolori all’anca e osteoartrosi.
- Sistema pensato per trattare dolori cronici come: reumatismi, lombaggine, problemi all’anca, sciatalgia e osteoartrosi del ginocchio.
- Programma per i dolori acuti come: dolore al collo, nevralgie, dolori postoperatori ed emicranie
Caratteristiche tecniche
- Design sottile e clip per il collegamento alla cintura
- Dimensioni: 120 x 60 x 20 mm
- Peso: 75 g
- Manuale delle istruzioni in italiano
- Display LCD
- Quattro elettrodi autoadesivi
- Alimentazione: 2 Batterie AA alcaline
Come funziona
Tenscare Perfect Tens è un elettrostimolazione che funziona mediante la stimolazione dei nervi per riuscire a eliminare il dolore, le contratture e i fastidi dati da uno specifico problema muscolare, acuto o muscolo-scheletrico.
Il dispositivo è semplice da utilizzare, infatti basta seguire il libretto delle istruzioni per impostare il programma attraverso il display elettroilluminato del modello. Infine, basta mettere correttamente gli elettrodi e avviare il sistema scegliendo il tempo necessario ad abbassare il livello di dolore.
Opinioni
Questo modello mi è stato molto utile durante la mia riabilitazione dopo un intervento all’anca. Inizialmente l’ho utilizzato da fisioterapista, dopo di ché ne ho comprato uno per casa. Ogni volta che avverto dolore lo utilizzo e finalmente riesco a sentirmi meglio e muovermi con maggiore agilità. Pasqualina.
Non avrei mai pensato di aver bisogno di un prodotto TENS, ma da quando ho iniziato a soffrire di mal di schiena per le troppe ore seduto al lavoro, ho pensato di provare quello dedicato proposto da TensCare. Lo uso tutti i giorni, ogni volta che torno a casa dal lavoro e mi aiuta a stare meglio e rilassarmi. Davide.
Ho diversi problemi sia a livello muscolare sia di artrite, per questo motivo il fisiatra che mi segue mi ha consigliato di comprare un prodotto che permettesse di fare una terapia TENS. Mi ha detto che tra i migliori c’erano quelli di Tenscare, per questo motivo ho deciso di provare questo modello che aveva anche un ottimo prezzo. Lo utilizzo da un mese ed è davvero un ottimo prodotto. Milena.
Prezzo medio
L’elettrostimolatore TensCare Perfect Tensa ha un prezzo a partire da 49,99 euro.
Altri modelli