GIMA è stata fondata nel 1926 da Giulio Manzoni, inizialmente l’azienda produceva aghi e siringhe in vetro, nel suo stabilimento di Gorgonzola, vicino Milano. Durante i suoi 92 anni di attività il marchio si è concentrata sulla produzione di vari prodotti a scopo medicale, che oggi distribuisce in più di 145 paesi in tutto il mondo. Tra i vari prodotti dell’azienda è possibile trovare anche i modelli di elettrostimolatore GIMA, in questa guida andiamo a vedere, infatti, quali sono i migliori elettrostimolatori proposti dal marchio, quelli di fascia economica e i modelli che offrono il rapporto migliore tra qualità e prezzo.
Il migliore in assoluto: Gima 28380 Mio Ionotens
Gima 28380 Mio Intens è un elettrostimolatore che prevede programmi specifici per la cura e il trattamento delle zone dolorose, per la riabilitazione e la cura dei muscoli dopo una contrattura.
Le principali caratteristiche di questo modello prevedono:
- Programmi TENS
- Uno stimolatore a 2 canali
- Programmi per la riabilitazione
- Dotazione di un sistema safe RGB, che prevede il cambio colore del display in base al funzionamento dell’elletrostimolatore. Verde se è normale, rosso se anomalo e blu se si supera l’intensità della corrente
- Programmi studiati appositamente per i trattamenti di cura e il recupero funzionale di varie patologie
Caratteristiche tecniche
• Elettroterapia TENS/NEMS con la possibilità di visualizzare il display grafico
• 2 cavi di connessione per gli elettrodi presenti con 4 derivazioni (per un totale di 8 elettrodi)
• Otto elettrodi adesivi già gellati
• Alimentazione: batteria interna ricaricabile Ni-Mh dotata della nuova tecnologia long-lasting
• Un caricabatteria incluso
• Clip per l’aggancio dell’elettrostimolatore alla cintura
• Un manuale d’uso e uno per visionare dove posizionare gli elettrodi
• Sacca per il trasporto
Come funziona
Gima 28380 Mio Ionotens funziona esclusivamente per il trattamento del dolore, riabilitazione, per massaggiare ed eliminare le contratture. Per utilizzarlo al meglio bisogna utilizzare il manuale incluso che permette di comprendere quali sono i programmi disponibili che si possono scegliere sul display. Dopo aver scelto il programma è possibile visualizzare dove e come posizionare gli elettrodi nelle zone che devono essere trattate.
Opinioni
Può sembrare esagerato ma questo prodotto mi ha davvero cambiato la vita, infatti, io lo utilizzo per il trattamento dell’iperidrosi e finalmente possono indossare un paio di sandali ed eliminare i dolori causati da questa patologia. Teresa.
Funziona davvero molto bene e poi grazie alla batteria ricaricabile, lo si può portare sempre con sé,perché la carica dura a lungo. Ho provato il programma TENS per la cervicale e ho avuto degli ottimi risultati in solo 10 giorni. Inoltre, gli 8 elettrodi sono perfetti per trattare il corpo. Inoltre, ci sono anche gli elettrodi e la spugnetta per il trattamento della ionofresi. Sono molto soddisfatto dell’acquisto. Salvatore.
L’elettrostimolatore di GIMA funziona molto bene, inoltre l’ho fatto visionare anche al mio fisiatra che mi ha detto che posso utilizzarlo tranquillamente per placare i miei dolori causati dalla lombo-sciatalgia. Amelia.
L’apparecchio è piccolo e facile da trasportare, lo utilizzo da un mese e devo dire che a soddisfatto appieno tutte le mie aspettative. Sicuramente è da consigliare a tutti coloro che vogliono fare un trattamento TENS, e ne hanno bisogno a scopo terapeutico. Alberto.
Prezzo medio
Gima 28380 Mio Ionotens ha un prezzo a partire da 146,45 euro.
Miglior rapporto qualità-prezzo: Gima 28370 Tens Mio-Care
Gima 28730 Tens Mio-Care è un elettrostimolatore studiato appositamente per il trattamento di contratture o per la riabilitazione.
Le caratteristiche principali di questo modello prevedono:
- Programmi pensati per la riabilitazione muscolare
- Generatore di onda compensata e quadra bifasica
- Influsso di corrente costante e uguale da polo positivo e per quello negativo con nessun effetto di polarizzazione
- Programmi per il trattamento della cervicale
- Funzioni studiate per la stimolazione muscolare
- L’impiego a scopo antinfiammatorio, antalgico sulle zone dove si sente dolore sul corpo
- Programma specifico per la cefalea e la cervicalgia
Caratteristiche Tecniche
Peso: 299 g
Confezioni da 4 elettrodi con una misura 40×40
Confezione da 4 elettrodi con una misura di 40×80
Manuale delle istruzioni in Italiano
Istruzioni per il programma da eseguire
Alimentazione: batteria interna ricaricabile con un’intensità massima di 200 mA
Come funziona
Gima 28730 Tens Mio-Care è un elettrostimolatore che prevede un funzionamento molto semplice e non c’è bisogno di particolare esperienza per posizionare gli elettrodi e avviare i programmi. Infatti, il sistema presenta un accurato manuale in Italiano che segnala le varie avvertenze e che permette di comprendere dove porre correttamente gli 8 elettrodi, o solo quattro a seconda del trattamento che si sceglie di seguire.
Opinioni
Ho apprezzato molto la custodia per riporre gli elettrodi e l’elettrostimolatore, inoltre sono rimasto soddisfatto anche dal manuale in Italiano molto preciso. Devo dire che sono soddisfatto dell’acquisto perché lo uso molto spesso, la batteria ha un ottima autonomia, inoltre usarlo mi rilassa. Lo sto consigliando anche ad alcuni amici. Gianni.
Avevo già provato un prodotto simile di GIMA da un’amica. Così ho deciso di acquistarlo in quanto soffro di ernia alla schiena, da quando lo utilizzo riesco a superare meglio le fasi di dolore acuto che mi provocano le ernie. Inoltre, ci tengo a precisare che il suo ottimo funzionamento è dato dal fatto che offre solo onde TENS. Elena.
Ho acquistato l’elettrostimolatore GIMA per mia madre dopo la sua operazione al ginocchio. Lo utilizza spesso, sopratutto quando è umido e si acuiscono i dolori alle ginocchia. Il dispositiva ha un’ottima autonomia e vedo che mia madre è molto soddisfatta dell’effetto di questo prodotto. Francesco.
Il fisioterapista mi ha consigliato di comprare un nuovo elettrostimolatore TENS per continuare la terapia al di fuori dell’ospedale. Per questo motivo ho scelto questo modello di GIMA, che si presenta con una valigetta comoda per il trasporto e la conservazione dei cavi e degli elettrodi. Veronica.
Prezzo medio
Gima 28370 Tens Mio-Care ha un prezzo a partire da 83,99.
Il più economico: Gima 28355 Smart Tens
Gima 28355 Smart Tens è un elettrostimolatore che presenta delle funzioni apposite per i trattamenti fisioterapici e per eliminare i dolori articolari e muscolari.
Le principali caratteristiche di questo prodotto prevedono:
- Un sistema di elettroterapia con due canali indipendenti
- Programma TENS libero
- Programmi per la fisioterapia e il trattamento del dolore fisico
- Sistemi pensati per trattare dolori muscolari, post operatori, della gravidanza, acuti e cronici
- Trattamento con finalità antalgica
- Sistema di elettrostimolazione che tocca i nervi e permette di contrastare il dolore causato da diverse patologie
Caratteristiche tecniche
- 6 programmi TENS memorizzati
- 4 elettrodi (2 quadrati e 2 rettangolari)
- Alimentazione: batteria ricaricabile
- Un manuale delle istruzioni in Italiano
- Manuale che spiega come posizionare gli elettrodi
- Display retroilluminato
Come funziona
Gima 28355 Smart Tens come gli altri stimolatori del marchio non è complesso da utilizzare, infatti questo modello prevede innanzi tutto un manuale che bisogna necessariamente leggere prima di iniziare a utilizzare il prodotto ai fini fisioterapici. Una volta lette le istruzioni è possibile iniziare a posizionare gli elettrodi e al contempo scegliere uno dei programmi disponibili. Ogni programma permette il trattamento specifico di una zona del corpo o di una specifica contrattura.
Opinioni
Questo elettrostimolatore è così buono che ne ho ordinati tre. Una mia parente, che fa la fisioterapista mi ha confermato che è un prodotto valido per i trattamenti TENS. Sono felice di aver scelto questo modello anche perché ha un ottimo prezzo. Mariangela.
L’ho provato per una settimana prima di recensirlo, durante questi sette giorni la mia lombaggine ha trovato davvero molto giovamento. Stando molte ore seduto, soffro spesso di mal di schiena, per questo motivo spesso lo utilizzo anche mentre lavoro. Davvero un prodotto molto valido. Aldo.
Lo sto usando da circa tre settimane è sta facendo al meglio il suo dovere. Le placche adesive si applicano bene sul corpo e offrono un’ottima elettrostimolazione per curare i miei dolori. Girolama.
Cercavo un elettrostimolatore economico ma che avesse delle ottime funzioni. Questo è stato un compromesso ideale tra il prezzo e la qualità, specie nel momento in cui se ne fa un uso domestico. Molto consigliato. Patrizia.
Questo è un elemento funzionale e perfetto per chi ha bisogno di fare un trattamento terapico con onde Tens, mi piace molto il manuale in italiano e anche la borsa contenitore davvero molto utile. Grazia.
Prezzo medio
Gima 28355 Smart Tens ha un prezzo a partire da 70,50 euro.
Altri modelli
- Mio-Care Pro è il dispositivo di elettroterapia ottimo per la terapia del dolore e la stimolazione muscolare. DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE IIA CE0068
- Il dispositivo è dotato di 14 programmi medicali, 15 programmi di bellezza e 21 programmi per il fitness, con 13 memorie libere. Elettroterapia a 2 canali indipendenti con possibilità di collegare fino a 8 elettrodi
- Generatore di onda quadra bifasica e compensata: la quantità di corrente che corre dal polo positivo al negativo è uguale e costante, si evita così il pericoloso effetto termico di polarizzazione possibile invece con uno stimolatore ad onda non compensata
- Programmi TENS – NEMS – BEAUTY. 13 memorie libere TENS - NEMS; Tastiera digitale con comandi semplici ed intuitivi; Istruzioni sul programma in corso e tempo rimanente fornite direttamente sul display
- Dotazione: Elettroterapia TENS e NEMS con display grafico; 2 cavi di connessione elettrodi con 4 derivazioni (totale 8 elettrodi collegabili); Elettrodi adesivi pregellati; Batteria interna ricaricabile Ni-Mh con nuova tecnologia LL (long-lasting) a bassa autoscarica;Caricabatterie; Clip di aggancio alla cintura; Manuale d’uso e manuale delle posizioni elettrodi; Borsa per il trasporto