Il rapporto tra elettrostimolatore e dimagrimento è una domanda che si pongono in molti, non è raro che prima di acquistare questo prodotto ci si chieda infatti se: l’elettrostimolatore fa dimagrire? 

L’elettrostimolatore aiuta a migliorare lo stato del corpo e permette di rassodare i muscoli e al contempo offre la possibilità di tonificare e quindi permette di perdere centimetri ad esempio in zone critiche come il girovita, i fianchi, i glutei e le cosce. Se abbinato a una dieta sana e bilanciata e all’esercizio fisico i risultati dell’elettrostimolazione aumentano e quindi si riesce a dimagrire in tempi brevi.

Il dimagrimento passivo, infatti, che non prevede l’impegno dell’utente in modo diretto, è un metodo assodato che può essere applicato con l’utilizzo di un elettrostimolatore. Infatti, questo strumento non è utile solo per la riabilitazione muscolare ma permette anche di preparare al meglio i muscoli al dimagrimento, e aiuta a ridurre in breve tempo i centimetri in eccesso in alcune specifiche zone muscolari.

 

Elettrostimolatore e dimagrimento: come funziona?

L’elettrostimolatore utilizzato da solo come abbiamo assodato non permette di perdere peso o dimagrire in modo tradizionale, ma permette di migliorare la tonicità dei muscoli, e insieme a dieta ed esercizio fisico offre la possibilità di ottenere il corpo desiderato in tempi brevi.

L’elettrostimolazione infatti, non stimola il dimagrimento in senso specifico, perché per riuscire a perdere peso è necessario comunque avviare un’insieme di eventi metabolici che possano favorire la riduzione specifica del tessuto adiposo. Se non si fa esercizio fisico e non si segue una dieta è impossibile innescare questi processi con i mezzi di dimagrimento passivo. Per questo motivo un elettrostimolatore da solo non permette di perdere realmente peso. 

L’elettrostimolatore dunque non effettua attività dirette, tangibili e misurabili per questo motivo non può certo combattere patologie come l’obesità di primo o secondo grado. Con l’elettrostimolatore però se si ha del peso in eccesso si riesce ad eliminare il ristagno dei liquidi, a riattivare la circolazione e permette di migliorare il drenaggio, eliminare gli inestetismi della cellulite e permette al contempo di favorire anche la tonicità dei muscoli.

Quando i muscoli sono più tonici ed allenati questi riescono a bruciare più calorie, quindi nel momento in cui farai esercizio fisico questi elimineranno più velocemente i grassi, e ti aiuterà ad aumentare il livello di massa magra e muscolare con evidenti vantaggi sul dimagrimento.

Anche l’attivazione della circolazione sanguina e il drenaggio dei liquidi corporei stimolata dall’impiego dell’elettrostimolatore, permette di coadiuvare il dimagrimento, si riesce così a perdere peso più in fretta e al contempo si riesce a rafforzare i muscoli così si può sostenere al meglio l’attività fisica. Se i muscoli sono più forti ci si riesce ad allenare meglio e per periodi più lunghi, inoltre con l’uso successivo dell’elettrostimolatore si riesce anche a migliorare in poco tempo il tono cutaneo. 

Quando si dimagrisce infatti, uno degli effetti negativi del calo di peso è la perdita di elasticità con la conseguente problematica della pelle cadente. Questo problema può essere ovviato con l’uso dell’elettrostimolatore quindi si riesce così a migliorare il proprio aspetto fisico in poco tempo, e in modo migliore rispetto alla sola dieta ed esercizio fisico.

 

Classifica degli elettrostimolatori più venduti

OffertaBestseller No. 1
TESMED Trio 6.5 elettrostimolatore con Batteria Ricaricabile, Muscolare, TENS e Massaggio - 36 programmi - 40 Livelli di intensità - 4 elettrodi (Non Necessitano di Gel)
  • Tesmed trio 6.5 elettrostimolatore muscolare , massaggi, programmi per il benessere- 36 programmi - 40 livelli di intensità
  • 12 programmi di allenamento muscolare generale e per : addominali, pettorali, braccia, fianchi, glutei, cellulite, adduttori, dentati, quadricipiti, prevenzione smagliature, sportivi, defaticante
  • 12 programmi per il sollievo di taluni dolori
  • 12 programmi di massaggio
  • batteria ricaricabile tramite cavo usb - 4 elettrodi in dotazione pre-gellati (non deve essere applicato il gel) - manuale d'uso multilingue
OffertaBestseller No. 2
Beurer EM 49 Elettrostimolatore Digitale TENS EMS con Funzione Massaggio Relax, Bianco/Nero
  • Per terapia del dolore, stimolazione muscolare, relax e massaggio
  • 2 canali regolabili separatamente, 64 applicazioni pre-programmate e 6 programmi individuali a frequenza programmabile
  • Intensità regolabile, timer per countdown, schermo LCD con retroilluminazione blu e arresto di sicurezza
  • Corrente in uscita: 200 mA p-p per un carico di 500 Ohm
  • Include: 4 elettrodi autoadesivi di 45 x 45 mm e 3 batterie AAA
OffertaBestseller No. 3
Tesmed Max 830 con 20 elettrodi elettrostimolatore Muscolare Professionale : Massima Potenza, Addominali, potenziamento Muscolare, contratture, inestetismi, Massaggi tens
  • Elettrostimolatore muscolare professionale con batteria già installata, con programmi studiati per garantire i migliori risultati: addominali, glutei, tonificazione, potenziamento muscolare, allenamento, recupero, massaggi schiena, area cervicale, spalle, ecc. Non usare gel o creme con gli elettrodi.
  • Sistema waims system : stimolazioni sequenziali dal basso verso l’alto, ottimi per la microcircolazione.
  • 20 programmi impostabili per frequenza, intensità e durata e 79 preimpostati multifase con stimolazioni differenti. Elettrostimolatore potente per ottenere risultati concreti, trattamenti esclusivi per aiutare a ritrovare il benessere delle aree trattate
  • Massima potenza con 99 livelli di intensità. Manuale a colori con l'indicazione di 220 trattamenti e 79 foto per il posizionamento degli elettrodi .
  • Realizzato con componentistica di altissimo livello, assistenza post vendita qualificata. Dotazione top: 20 elettrodi di qualità eccellente che non necessitano di gel, di diverse misure, per trattare tutte le aree del corpo. Gli elettrodi sono materiale di ricambio. Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo .