come usare elettrostimolatore per addominaliL’elettrostimolatore per addominali è un prodotto pensato appositamente per trattare i muscoli che costituiscono l’addome. Questi modelli sono in grado di rafforzare la muscolatura e di stimolarla per ottenere effetti positivi sia in ambito sportivo sia medico. Gli impulsi elettrici che vengono generati da questo elettrostimolatore permette di scaricare al meglio l’elettricità senza provocare effetti collaterali e senza danneggiare in alcun modo le fasce muscolari.

Esistono diversi modelli per elettrostimolare gli addominali, ci sono quelli a fascia, quelli a placca, i modelli con elettrodi con fili e quelli che presentano elettrodi senza fili. Ognuno di questi modelli ha un funzionamento simile, tutti infatti sono in grado di migliorare e stimolare elettricamente le fibre muscolari, come avverrebbe normalmente quando si sostiene una sessione di attività fisica. 

 

Come funzionano gli elettrostimolatori per gli addominali?

Gli elettrostimolatori per addominali in base ai modelli prescelti devono essere attentamente applicati nella regione dove si trovano i muscoli addominali. Ogni modello permette di scegliere dei programmi specifici e si può decidere anche con quale intensità provocare la contrazione delle fibre muscolari.

Quando si aumenta l’intensità si migliora anche la forza con la quale avviene la contrazione addominale, con questo esercizio quindi le varie fasce muscolari dell’addome lavorano in modo tale da dare lo stesso effetto che si avrebbe facendo molti esercizi addominali. Il funzionamento dell’elettrostimolatore per addominali però non prevede solo la possibilità di migliorare lo stato dei muscoli di questa specifica regione, ma si ha anche la possibilità di ottenere di defaticare i muscoli dopo aver effettuato esercizio fisico.

In base a come si posizionano gli addominali, gli elettrodi e la placca elettrostimolatrice può essere posta in modo tale da poter far lavorare sia gli addominali alti, sia quelli obliqui, sia quelli bassi. In questo modo puoi riuscire a eliminare lo strato di grasso eccessivo che è posto sull’addome e si può ottenere in tempi più brevi una pancia piatta, soda e tonica.

Il vantaggio del funzionamento di un elettrostimolatore muscolare è quello di riuscire a far lavorare anche quelle fibre muscolari che durante un normale esercizio fisico non si riuscirebbe invece a migliorare.

 

Alcuni consigli

Gli elettrostimolatori per addominali come abbiamo visto possono avere diversi vantaggi, sostenere l’attività muscolare dell’addome, migliorarne la tonicità ed aiutarti ad eliminare gli strati adiposi che non riesci ad eliminare solo con l’esercizio fisico. Per riuscire a utilizzare al meglio l’elettrostimolatore e ottenere dei vantaggi positivi però è necessario anche seguire alcuni piccoli consigli.

Innanzi tutto se si impiega questo per eliminare la pancia in eccesso e per riuscire a renderla più piatta non basta l’impiego dell’elettrostimolatore ma è necessario anche provvedere a fare una corretta dieta con un’alimentazione che ti permetta di perdere peso più velocemente.

Infine, per ottenere dei risultati evidenti e migliorare l’azione dell’elettrostimolatore è necessario provvedere anche a seguire un allenamento con una frequenza di almeno due o tre volte a settimana. L’esercizio fisico ti aiuta a far lavorare le fasce muscolari in modo ottimale e insieme all’elettrostimolatore si ha la possibilità di ottenere in poco tempo i risultati sperati. 

 

Classifica degli elettrostimolatori più venduti

Bestseller No. 1
TESMED Fit 5.8 – Elettrostimolatore Muscolare 3 in 1 (EMS, TENS, Massaggio), 22 Programmi (6 Personalizzabili), per Applicazioni su Dolori Localizzati e Stimolazione di Addominali, Glutei, Pettorali
  • FUNZIONA CON 8 ELETTRODI ed è alimentato da 3 pile AAA (incluse) - COMPLETO E VERSATILE Elettrostimolatore muscolare multifunzione con 22 programmi, 40 livelli di intensità regolabile e 3 modalità integrate in un unico dispositivo: EMS per la stimolazione muscolare, TENS per applicazioni localizzate e programmi di stimolazione a bassa frequenza. Consente l’utilizzo simultaneo di 8 elettrodi, ideale per agire contemporaneamente su più gruppi muscolari o su un’area muscolare più ampia.
  • ALLENAMENTO E TONIFICAZIONE Grazie alla tecnologia EMS, Fit 5.8 consente la stimolazione muscolare di aree come glutei, addominali, gambe, braccia, pettorali, bicipiti, tricipiti e altri gruppi muscolari. Include programmi specifici progettati per supportare attività di stimolazione e attivazione muscolare. Offre ampia possibilità di regolazione dell’intensità, con un’elevata adattabilità al livello di tolleranza individuale.
  • STIMOLAZIONE TENS – PER APPLICAZIONI LOCALIZZATE La TENS (Stimolazione Elettrica Nervosa Transcutanea) agisce tramite impulsi elettrici a bassa frequenza applicati sulla pelle mediante elettrodi. È indicata per applicazioni localizzate in zone soggette a tensioni e affaticamento muscolare.
  • MASSAGGIO RILASSANTE E DISTENSIVO Tesmed Fit 5.8 offre programmi di stimolazione a bassa frequenza con effetto massaggiante, progettati per un’azione distensiva a livello muscolare. Può essere utilizzato dopo l’attività fisica o nei momenti di pausa.
  • TECNOLOGIA TESMED AVANZATA Include 6 programmi completamente personalizzabili, che consentono di impostare manualmente frequenza e ampiezza dell’impulso, in base alle proprie esigenze. Il dispositivo è dotato di 2 cavi quadripolari e 2 canali indipendenti, con schermo LCD retroilluminato per una facile lettura dei parametri. Il manuale d’uso fornisce indicazioni dettagliate sul funzionamento, sull’utilizzo dei programmi e sul corretto posizionamento degli elettrodi. Funziona con 3 batterie AAA (incluse nella confezione).
OffertaBestseller No. 2
TESMED Max 830: Elettrostimolatore Muscolare Professionale Tens/EMS/Massaggio con Stimolazioni Sequenziali, 4 Canali, 115 Programmi di Cui 20 Personalizzabili, Ricaricabile, Inclusi 20 Elettrodi
  • MANUALE IN ITALIANO SCARICABILE SU QUESTA PAGINA - FUNZIONE TENS : Il dispositivo include programmi TENS progettati per l’uso in aree soggette a tensioni o affaticamento . LA TENS é una tecnologia che utilizza impulsi elettrici a bassa frequenza per stimolare le terminazioni nervose . Questa tecnologia non prevede l’impiego di principi attivi né sostanze farmacologiche, e agisce esclusivamente a livello superficiale .Viene impiegata per favorire il benessere localizzato nelle aree trattate, in base ai programmi previsti dal dispositivo.
  • FUNZIONE EMS : Programmi progettati per agire su gruppi muscolari come addominali, glutei, quadricipiti e pettorali. Include modalità dedicate alla tonificazione, al potenziamento e al recupero muscolare, nonché trattamenti orientati all’allenamento di muscoli coinvolti in diverse discipline sportive. Sono inoltre presenti programmi specifici per il rassodamento della zona addominale e per supportare l’incremento della massa muscolare. Il dispositivo consente di impostare fino a 99 livelli di intensità, per adattare la stimolazione alla propria soglia individuale.
  • FUNZIONE MASSAGGIO: trattamenti per il relax e per il recupero dopo lo sport.
  • TECNOLOGIA “WAIMS SYSTEM” Sistema di impulsi sequenziali progettato per generare una stimolazione dal basso verso l’alto. I programmi WAIMS sono indicati per aree come gambe, cosce e braccia, e pensati per trattamenti rilassanti, drenanti e tonificanti.Utilizzabile anche su aree soggette a inestetismi come la cellulite.
  • ECCELLENTI QUALITÀ TECNICHE: Stimolatore a 4 canali indipendenti con 115 programmi, 99 livelli di intensità. Funziona con 8 elettrodi contemporaneamente per trattare diverse aree muscolari. Batteria ricaricabile tramite USB, LCD retroilluminato, gancio cintura. Possibilità di personalizzazione in 20 programmi impostando frequenza, larghezza d' impulso e durata, eventualmente indicate dal medico o dal fisioterapista.
OffertaBestseller No. 3
LEMENG Elettrostimolatore Muscolare, 8 modalità e 19 Livelli di Intensità,Elettrostimolatore per Addominali,EMS Stimolatore Addominale USB Ricaricabile,Addome/Braccio/Gambe
  • 🎁⚡【8 Modi e 19 Livelli di intensita】 Ci sono 8 modalità disponibili e 19 intensità per aiutare la crescita muscolare e la combustione dei grassi. Per evitare una stimolazione improvvisa, è possibile iniziare con una modalità di riscaldamento a un livello di intensità delicato, quindi selezionare una
  • 🎁⚡【Elettrostimolatore Muscolare】Elettrostimolatore per Addominali, metodo Scientifico di Tonificazione Muscolare. Stimolando la corrente, invia segnali direttamente ai muscoli e promuove il movimento muscolare, eliminando il Grasso Localizzato. Lo stimolatore EMS progettato per il fitness muscolare del corpo.
  • 🎁⚡【Portatile】Addominale Trainer è molto leggero e portatile, puoi usarlo quando leggi, guardi film, fai shopping fuori e così via. Può essere un massaggiatore quando vuoi rilassare il tuo corpo. Il gel adesivo altamente penetrante garantisce una trasmissione perfetta degli impulsi elettrici del massaggio professionale sulla pelle.
  • 🎁⚡【Esercizio Efficiente】20 minuti di utilizzo al giorno equivale a 2000M di corsa, 60 minuti di sit-ups, 60 minuti di nuoto libero e 2 settimane di dieta, risparmiando tempo ed energia per il bodybuilding. Puoi scegliere facilmente la modalità e l’intensità. Esercita, rafforza i muscoli, brucia i grassi, perde il peso e riforma la figura. Avrai lentamente una figura perfetta, dopo 2 mesi di utilizzo del prodotto consecutivamente.
  • 🎁⚡【Servizio Soddisfacente】Offriamo una garanzia di 12 mesi e faremo del nostro meglio per soddisfare le tue esigenze. Se c'è un problema con il prodotto, contattaci, offriamo un servizio 24 ore al giorno, offriamo servizio soddisfatto al 100%.