come usare elettrostimolatore per addominaliL’elettrostimolatore per addominali è un prodotto pensato appositamente per trattare i muscoli che costituiscono l’addome. Questi modelli sono in grado di rafforzare la muscolatura e di stimolarla per ottenere effetti positivi sia in ambito sportivo sia medico. Gli impulsi elettrici che vengono generati da questo elettrostimolatore permette di scaricare al meglio l’elettricità senza provocare effetti collaterali e senza danneggiare in alcun modo le fasce muscolari.

Esistono diversi modelli per elettrostimolare gli addominali, ci sono quelli a fascia, quelli a placca, i modelli con elettrodi con fili e quelli che presentano elettrodi senza fili. Ognuno di questi modelli ha un funzionamento simile, tutti infatti sono in grado di migliorare e stimolare elettricamente le fibre muscolari, come avverrebbe normalmente quando si sostiene una sessione di attività fisica. 

 

Come funzionano gli elettrostimolatori per gli addominali?

Gli elettrostimolatori per addominali in base ai modelli prescelti devono essere attentamente applicati nella regione dove si trovano i muscoli addominali. Ogni modello permette di scegliere dei programmi specifici e si può decidere anche con quale intensità provocare la contrazione delle fibre muscolari.

Quando si aumenta l’intensità si migliora anche la forza con la quale avviene la contrazione addominale, con questo esercizio quindi le varie fasce muscolari dell’addome lavorano in modo tale da dare lo stesso effetto che si avrebbe facendo molti esercizi addominali. Il funzionamento dell’elettrostimolatore per addominali però non prevede solo la possibilità di migliorare lo stato dei muscoli di questa specifica regione, ma si ha anche la possibilità di ottenere di defaticare i muscoli dopo aver effettuato esercizio fisico.

In base a come si posizionano gli addominali, gli elettrodi e la placca elettrostimolatrice può essere posta in modo tale da poter far lavorare sia gli addominali alti, sia quelli obliqui, sia quelli bassi. In questo modo puoi riuscire a eliminare lo strato di grasso eccessivo che è posto sull’addome e si può ottenere in tempi più brevi una pancia piatta, soda e tonica.

Il vantaggio del funzionamento di un elettrostimolatore muscolare è quello di riuscire a far lavorare anche quelle fibre muscolari che durante un normale esercizio fisico non si riuscirebbe invece a migliorare.

 

Alcuni consigli

Gli elettrostimolatori per addominali come abbiamo visto possono avere diversi vantaggi, sostenere l’attività muscolare dell’addome, migliorarne la tonicità ed aiutarti ad eliminare gli strati adiposi che non riesci ad eliminare solo con l’esercizio fisico. Per riuscire a utilizzare al meglio l’elettrostimolatore e ottenere dei vantaggi positivi però è necessario anche seguire alcuni piccoli consigli.

Innanzi tutto se si impiega questo per eliminare la pancia in eccesso e per riuscire a renderla più piatta non basta l’impiego dell’elettrostimolatore ma è necessario anche provvedere a fare una corretta dieta con un’alimentazione che ti permetta di perdere peso più velocemente.

Infine, per ottenere dei risultati evidenti e migliorare l’azione dell’elettrostimolatore è necessario provvedere anche a seguire un allenamento con una frequenza di almeno due o tre volte a settimana. L’esercizio fisico ti aiuta a far lavorare le fasce muscolari in modo ottimale e insieme all’elettrostimolatore si ha la possibilità di ottenere in poco tempo i risultati sperati. 

 

Classifica degli elettrostimolatori più venduti

OffertaBestseller No. 1
TESMED Trio 6.5 elettrostimolatore con Batteria Ricaricabile, Muscolare, TENS e Massaggio - 36 programmi - 40 Livelli di intensità - 4 elettrodi (Non Necessitano di Gel)
  • Tesmed trio 6.5 elettrostimolatore muscolare , massaggi, programmi per il benessere- 36 programmi - 40 livelli di intensità
  • 12 programmi di allenamento muscolare generale e per : addominali, pettorali, braccia, fianchi, glutei, cellulite, adduttori, dentati, quadricipiti, prevenzione smagliature, sportivi, defaticante
  • 12 programmi per il sollievo di taluni dolori
  • 12 programmi di massaggio
  • batteria ricaricabile tramite cavo usb - 4 elettrodi in dotazione pre-gellati (non deve essere applicato il gel) - manuale d'uso multilingue
OffertaBestseller No. 2
Beurer EM 49 Elettrostimolatore Digitale TENS EMS con Funzione Massaggio Relax, Bianco/Nero
  • Per terapia del dolore, stimolazione muscolare, relax e massaggio
  • 2 canali regolabili separatamente, 64 applicazioni pre-programmate e 6 programmi individuali a frequenza programmabile
  • Intensità regolabile, timer per countdown, schermo LCD con retroilluminazione blu e arresto di sicurezza
  • Corrente in uscita: 200 mA p-p per un carico di 500 Ohm
  • Include: 4 elettrodi autoadesivi di 45 x 45 mm e 3 batterie AAA
OffertaBestseller No. 3
Tesmed Max 830 con 20 elettrodi elettrostimolatore Muscolare Professionale : Massima Potenza, Addominali, potenziamento Muscolare, contratture, inestetismi, Massaggi tens
  • Elettrostimolatore muscolare professionale con batteria già installata, con programmi studiati per garantire i migliori risultati: addominali, glutei, tonificazione, potenziamento muscolare, allenamento, recupero, massaggi schiena, area cervicale, spalle, ecc. Non usare gel o creme con gli elettrodi.
  • Sistema waims system : stimolazioni sequenziali dal basso verso l’alto, ottimi per la microcircolazione.
  • 20 programmi impostabili per frequenza, intensità e durata e 79 preimpostati multifase con stimolazioni differenti. Elettrostimolatore potente per ottenere risultati concreti, trattamenti esclusivi per aiutare a ritrovare il benessere delle aree trattate
  • Massima potenza con 99 livelli di intensità. Manuale a colori con l'indicazione di 220 trattamenti e 79 foto per il posizionamento degli elettrodi .
  • Realizzato con componentistica di altissimo livello, assistenza post vendita qualificata. Dotazione top: 20 elettrodi di qualità eccellente che non necessitano di gel, di diverse misure, per trattare tutte le aree del corpo. Gli elettrodi sono materiale di ricambio. Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo .